Informazioni generali sull'importanza del                         collagene.

Avviso: le seguenti informazioni trattano del collagene in generale, sono prese da più fonti. Il nostro prodotto Pure-Col® è una matrice del collagene ed include collagene molecolare idrolizzato, utilizzando Aminolock®.

Il collagene è una proteina naturale dell'organismo. E la più abbondante nel corpo. È componente strutturale essenziale di tutto il tessuto congiuntivo. Per tanto, il collagene rappresenta tra un quarto e un terzo delle proteine del corpo. Il collagene costituisce il 75% del tessuto della pelle del corpo e circo il 90% del volume dermico. La pelle è l'organo più grande del corpo.

Il collagene è normalmente descritto come una costruzione di blocchi di pelle. Per ciò, ha un ruolo fondamentale nella creazione e manutenzione della pelle perché resti morbida in tutto il corpo. È stato anche scientificamente dimostrato che diminuisce con un tasso del 1,5 % all'anno a partire da 25 anni d'età in avanti. Non c'è da meravigliarsi che, per questo, il collagene della pelle venga alimentato attraverso iniezioni subcutanee. Procedimenti come questi sembrano aumentare sempre di più e portano benefici in poco tempo.

Gli svantaggi sono che riguardano solo un'area limitata, sono molto cari, e devono essere ripetuti regolarmente. Il collagene ingerito per via orale non solo funziona in tutte le parti del corpo ma offre un buon rapporto costo/qualità e porta ad una serie di benefici non solo per la pelle, ma anche per le altre parti del corpo.

Il collagene è una delle più abbondanti proteine strutturali presenti nelle cartilagini, muscoli, tendini, legamenti e ossa. l collagene funziona come un agente protettore, ciò significa che protegge la cartilagine e il liquido sinoviale contro il deterioramento, essendo anche materia prima per la sintesi e la riparazione delle cartilagini stesse. Può ridurre anche i danni legati all'ossidazione delle articolazioni, per questo, stimola una riduzione significativo dei dolori, del gonfiore e disturbi nelle articolazioni.

Il collagene contiene naturalmente 15% di solfato di glucosamina e 15% di condroitina solfato. Il collagene non è tossico e non ha effetti secondari noti, al contrario dei farmaci immunosoppressori e degli antinfiammatori o gli steroidi regolarmente prescritti.

Avviso: le seguenti informazioni trattano del collagene in generale, sono prese da più fonti. Il nostro prodotto Pure-Col® è una matrice del collagene ed include collagene molecolare idrolizzato, utilizzando Aminolock®.